E' il lungo e infinito binario della vita, vale la pensa viverlo così com'è, accettando gioie e dolori, amore e odio, ricchezza e povertà.

Giorno per giorno incontrerai brave e cattive persone: pensare di avere a che fare solo con dei Signori è utopistico, anche perchè i pezzi di merda sono in maggioranza. Devi pensare che la tua vita è come un binario ferroviario dove ci sono una coppia di rotaie: da una parte ci sei tu e le persone come te, sull'altra rotaia ci sono i falliti, i frustrati, i maledetti, i respinti, i diversi, i dissociati.
Ricordati che fate solo la stessa strada, ma tu hai un indirizzo diverso, quello dei giusti, gli altri invece, risponderanno personalmente delle proprie azioni, a suo tempo, senza fretta, come una lenta e interminabile agonia, come una legge di compensazione che regola questo mondo, o semplicemente un inesorabile epilogo di una vita vissuta senza rispetto per essa, Lei, la stessa Vita che alla fine ti presenterà il conto, e tu non potrai mai saldarlo.
Nessun commento:
Posta un commento