lunedì 21 novembre 2016

LA VITA E' UN'EMOZIONE INFINITA

Il titolo di un post è sempre qualcosa di importante, fa richiamo, sintetizza l'argomento che sarà trattato. Preavvisa il lettore di un racconto affascinante, ricco di curiosità da scoprire, o semplicemente da leggere.
Facendo spesso delle riflessioni, ho capito che la Vita terrena è un'emozione continua, positiva o negativa che sia.
E' già al risveglio che proviamo i primi sentimenti, il morale è sempre diverso. Cosa influenza tutto ciò è una storia infinita, è la Vita.
Non conosco nessun angolo di terra dove mancano le emozioni, una frase piuttosto banale  e scontata ma che merita di essere approfondita. Anche nell'arido deserto africano, un caldo vento di sabbia diventa il primo compagno del Nomade.
E' una continua evoluzione di emozioni che s'intrecciano tra di loro mescolando sorrisi e lacrime, gioie e dolori, amore e odio, in un disegno di vita chiaro, preciso e concreto, dove ognuno di noi appare debole o forte a seconda del livello di sensibilità che ha nell'animo.
E se la Vita è la cornice della nostra esistenza, le nostre emozioni sono la Vita stessa, ed è per questo che dobbiamo viverla come una gioia infinita, la Vita.

Nessun commento: