Ed è per questo che nel caldo e afoso clima mediterraneo c'è ancora posto per uno stile di Vita controcorrente, dove i rigidi schemi disegnati da capitalismo che ci vuole schiavi, vengono archiviati e gettati in un mare che merita solo ammirazione e poesia.

L'essenza della Vita viene depauperata da un modus operandi arido e inaridito, ed è guardando gli occhi della gente che mi accorgo di quanti cuori infranti vengono spezzati da chissà quale fantomatico computer programmato per uccidere.
Se dovessi pensare a come stiamo vivendo vorrei essere un fuggitivo, mi piacerebbe essere rincorso ma mai catturato, braccato ma sfuggente, intravisto di notte e mai visto di giorno.
Se dovessi pensare a come stiamo vivendo, mi piacerebbe avere le ali, volare da un posto all'altro senza aspettare il verde dei semafori, salire al settimo piano senza prendere l'ascensore.
Se dovessi pensare a come stiamo vivendo, mi piacerebbe essere uno scrittore, raccontare al mondo le mie emozioni senza scriverle su un diario, scrivere la mia storia senza immaginarla, romanzare un articolo sapendo di emozionare qualcuno.
Nessun commento:
Posta un commento