mercoledì 19 luglio 2017

SENTIMENTI

E' passato tanto tempo o forse troppo poco per cancellare qualcosa che rimarrà sempre dentro il mio cuore. In questa Vita che scorre diversa per ognuno di noi, dove molti non saranno mai contenti, cosparsi da una sensibilità che non lascia spazio all'ignoranza, alle cattive abitudini, all'immoralità della quale siamo circondati.
Pensare di star meglio, in un luogo dove si pensa che la Vita è sorretta solo dall'aspetto fisico, o ancora prima dal mangiare e dal bere, magari con un tetto sulla testa, beh è pura follia.
Ripudiare le emozioni e i sentimenti o magari disconoscerli, fa dell'essere umano un soggetto spregevole che semina negatività dispersa nell'ambiente come l'odore aspro del fumo di un incendio.
L'incapacità di capire è il motore di questa quotidianità che spesso fa a pugni con un senso di giustizia e meritocrazia che tutti noi sogniamo, illusi dai piccoli momenti di piacere che in passato con sudore e lacrime abbiamo conquistato.
Nel corso degli anni si sono succedute tante generazioni: intelligenze diverse, pensieri diversi, obiettivi diversi. E' un ricordo senza tempo ma ciò che accomuna il tutto sono i sentimenti, quelli non sono mai cambiati, come il rumore dei passi che nel tempo rimarranno sempre uguali.
Un libro di ricordi, dal primo amore al cuore che batte, dal piacere di stare insieme alle confidenze con l'amica del cuore. Le cose che poi ti hanno delusa, una porta che si è chiusa. Tu chiamale se vuoi, emozioni.
I sogni che mordono la polvere, lasciando il posto alle domande a cui nessuno sa rispondere.
Noi siamo qui in un mondo che ormai gira a vuoto, in un cammino infinito dove sulla nostra strada vediamo troppe stelle spente per via di un'intelligenza artificiale che ha preso il posto ad un raffinato modus operandi che solo decenni fa spadroneggiava, spinto da un romanticismo di cui noi non siamo degni di nominare.
Un mondo nuovo dove ai sentimenti ha concesso ben poco, in uno stile di vita dove è già tutto programmato, ecco che le lacrime che bagnano il cuscino prima di dormire sono gli unici momenti veri di questa Vita a cui siamo chiamati a vivere.

Nessun commento: