giovedì 21 giugno 2018

LA VITTORIA PIU' IMPORTANTE

La vittoria ha tante facce e non è sempre un dato oggettivo. Per vittoria si può intendere il raggiungimento di determinati obiettivi, piuttosto che aver scelto delle persone che alla fine di un percorso si sono rivelate le migliori che potevano esserci.
Vittoria è anche questa, perchè nella Vita le partite da vincere sono tante, e quale trionfo migliore ci può essere di una vittoria costruita giorno dopo giorno e che non ha niente a che fare con le classifiche?
La Vittoria "vera" sfocia nella sfera dei rapporti umani, senza questa componente un po' poetica, un po' romantica, un po' sentimentale, si possono vincere 50 campionati, 50 tornei, 50 coppe, ma niente puo' essere paragonabile a quell'empatia che si crea settimana dopo settimana, dove la sua essenza sta nel piacere di stare insieme, divertirsi e arricchirsi di quel senso di appartenenza che ti fa sentire importante.
Ed ecco che nel profondo di questo Sport, dove tutto viene fatto con il cuore, forse il risultato finale è quello che conta di meno.

Nessun commento: