FELICE

FELICE

giovedì 17 dicembre 2020

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO

L'ultimo articolo del 2020 è un concentrato di rimpianti e rimorsi, ma anche un'analisi di come si è arrivati al punto di non ritorno. Quando tocchi il cielo con un dito, tutto quello che viene dopo ti sembra niente a confronto, e allora sai che ti devi fermare. Si, il mio distanziamento sociale non dipende dal Coronavirus, ma da uno stile di Vita che mi ha portato ad isolarmi da tutto e da tutti. 

Anni fa alla pizzeria "filatoio" di Druento mi fecero questa foto, i miei occhi sorridevano e il mio cuore pure. A distanza di tempo ho perso chi in quel tavolo dava un senso alle mie giornate. Ricordo ancora quella serata, come ricordo chi scattò quella foto. Non avrei mai pensato che la Vita mi avrebbe portato via 2 persone che per me erano tutto. Un'ingiustizia che non ho mai accettato. Ho sempre pensato che nella Vita esiste la legge di causa - effetto, ecco, a me non importa la causa, importa l'effetto. 


Quest'anno mi sono promesso di non fare auguri a nessuno, che senso avrebbe. Gli auguri li faccio su questo spazio alle persone che ogni tanto mi leggono, e so che arriveranno, specialmente alle 9 di mattina. Gli auguri di Natale li vorrei scrivere su una stella, così quel giorno, alzando gli occhi al cielo si potrebbero leggere.

Ma gli auguri di Natale non sono solo dei freddi messaggi su watshapp, gli auguri di Natale sono pensieri messaggeri che partono da un cuore e finiscono in un altro. Gli auguri di Natale sono soffi di vento che ti accarezzano il viso, gli auguri di Natale sono il profumo di gelsomino che senti mentre fai una passeggiata intorno a casa.

L'ultimo articolo del 2020 è dedicato a chi era in quel tavolo e che oggi non c'è più. I ricordi non bastano a colmare quel vuoto che da quei giorni è diventato straziante. Ascolta come mi batte forte il tuo cuore, una frase che ti permette di capire il valore di una persona ancora prima di perderla, e non per forza deve morire. 

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E BUON ANNO

ROSARIO

Nessun commento: