FELICE

FELICE

lunedì 20 aprile 2020

QUELLA VOCINA CHE HAI DENTRO DI TE

Essere intelligenti non significa saper fare le moltiplicazioni a grande velocità, essere intelligenti significa fare le scelte giuste pensando allo stato d'animo che si avrà in futuro ancora prima di fare una scelta.
E' sempre vero che noi siamo gli artefici del nostro destino, oppure chi è causa del suo male pianga se stesso, o meglio ancora siamo noi che costruiamo il nostro futuro, ma in tutte queste frasi pratiche, reali e concrete, manca l'elemento più importante, quello spirituale, cioè immaginare lo stato d'animo che si avrà nel proprio cuore, prima di fare quella scelta.
Spesso si tende a cavalcare la vita senza tenere conto degli aspetti emozionali, spesso capisci il valore di una persona nel momento in cui la perdi, spesso ti fai condizionare dall'ambiente che ti circonda o dalle persone a te care che ti hanno inculcato un certo modo di vivere. E quando tra 20 anni si presenteranno a te delle scelte, a decidere non sarai tu, ma le imposizioni mentali che hai nella tua testa. 
In un triste lunedi di fine aprile, il messaggio che vorrei dare ai più giovani è questo: nel percorso della tua vita ti diranno sempre cosa fare, tu ascolta sempre quella vocina che hai dentro di te.

Nessun commento: