FELICE

FELICE

lunedì 25 maggio 2020

NELL'OBLIO DELLA TUA MENTE

I racconti sono sempre belli da leggere perchè alimentano dentro di noi la fiamma del lieto fine. A volte però, non esiste un lieto fine, rimane solo un senso di amarezza, di delusione, di profondo rammarico.
Fai di tutto per ottenere qualcosa, ci metti anima e cuore, ma ricevi soltanto picche. 
I racconti sono sempre belli da scrivere se dall'altra parte, chi legge, capisce il senso, e corre da te nonostante mille difficoltà. In realtà non è così, chi legge vuole darti la colpa di chissà quale reato, rinfacciandoti mille storie, mille problemi, mille concause. 
Come se il tuo cuore non avesse parlato chiaro, come se non ha mai manifestato i tuoi sentimenti, come se non ti avessero mai conosciuto.
E poi ti accorgi che era tutto una trappola, ti accorgi che facevi comodo, ti accorgi che non era come pensavi che fosse. Ti eri costruito un'idea bella e stupenda ma che in realtà apparteneva solo alla tua immaginazione, non alla sua come ti volevano far credere.
False illusioni, poche speranze, fino a sparire nell'oblio della sua mente, dove vi è di tutto tranne che la tua traccia.
Del resto, se vuoi una cosa te la prendi, e non permettere a nessuno di dirti che quello che desideri è irraggiungibile… Se hai un sogno, devi difenderlo… Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto.

Nessun commento: