FELICE

FELICE

martedì 14 luglio 2020

I TRADIMENTI SONO SOLO SENTIMENTALI

La stornellata amorosa è un tipico canto calabrese, una voce con una chitarra e la serenata è fatta.
Un sentimento d'amore viene espresso in tanti modi, le canzoni e la musica in generale sono il simbolo più diretto che s'identifica in tante situazioni o relazioni che si portano avanti nel tempo.
C'è sempre una canzone preferita che ti fa tornare in mente proprio quell'istante, quel momento di felicità che hai vissuto. Una canzone specifica che ti rimbalza in quel pianeta dove l'aria che respiravi era piena d'amore.
Già l'amore, un oceano di gocce d'acqua dalla forma diversa. E ognuna con la sua interpretazione: ma cos'è l'amore nella semantica? L'amore è un sentimento d'affetto profondo tra 2 persone che è direttamente proporzionale all'attrazione fisica e mentale che li lega in maniera indissolubile. Potremmo dire che l'amore è come una calamita, si assolutamente.
Chi prova questo sentimento non tradisce mai perchè non si possono amare 2 persone, ed è qui l'equivoco o il malinteso: pensare di tradire o essere traditi solamente perchè si prendono strade diverse. No, sono i sentimenti che contano, sono quelli che legano le persone, aldilà di ogni cosa. E quelli rimarranno in eterno.

Nessun commento: