FELICE

FELICE

venerdì 17 luglio 2020

17 LUGLIO 1965

Venerdì 17 luglio è un giorno speciale, un giorno unico e raro che ci fa visita solo una volta all'anno. Nel 1965 questo giorno ricadeva di sabato, una giornata memorabile dove nasceva la Vita, dove tutto l'odio del mondo veniva placato da una luce splendente, dove nel cielo vi era un concentrato di stelle, colori e tanta armonia.
Il 17 luglio piovono rose rosse, come se nel cielo vi fosse un giardino magico e ben curato. Un paradiso direbbe qualcuno. 
Ognuno di noi ha una data nel cuore, e per me questa data significa davvero tanto. 
Ma cosa rappresenta il 17 luglio del 1965 per me?
Oggi, se dovessi allegare questo giorno ad una canzone, sceglierei "E' per te" di Eros Ramazzotti. Ogni frase sembra essere scritta apposta, dove l'immagine che mi viene in mente è sempre la stessa.
Oggi, se dovessi allegare questo giorno ad un film, penserei alla scena finale del Titanic, quando l'anziana Rose, invece di gettare in mare il gioiello che aveva conservato di nascosto fin dal giorno del naufragio, il "cuore dell'oceano", lo mostra a Brock Lovett, che fino a quel momento credeva fallita la missione incentrata proprio sulla sua ricerca. Dopo averglielo mostrato Rose prende la collana e la getta in mare, il diamante deve rimanere insieme all'amore della sua vita in fondo al mare, d'altronde è una cosa che riguarda solo lei, il diamante rappresenta il suo cuore, il suo grande amore Jack, morto tra le sue braccia in quella scena straziante che tutti noi ricordiamo.
Per me il 17 Luglio 1965 rappresenta questo, un giorno speciale, magico, unico, dove un piccolo cuoricino iniziava a battere, e quanto amore via con lui.
TANTISSIMI AUGURI.

Nessun commento: